CRONACA

Lite per motivi di viabilità: aggredisce tassista con un bastone e gli manda in frantumi i vetri dell’auto

Una violenta lite è degenerata in aggressione: il tassista, 40 anni, è dovuto ricorrere anche alle cure dei medici del pronto soccorso

Lite per motivi di viabilità: aggredisce tassista con un bastone e gli manda in frantumi i vetri dell’auto

Un automobilista ha avuto un violento alterco con un tassista a Vigevano per motivi di viabilità, aggredendolo con un bastone e distruggendo i vetri dell’auto. L’aggressore è stato identificato dalla Polizia di Stato, mentre il tassista è stato portato in ospedale.

Lite per una precedenza

Una banale discussione stradale si è trasformata in un’aggressione. E’ successo a Vigevano nella mattinata di ieri, martedì 2 dicembre 2025, intorno alle 11:15 all’incrocio tra via Brigate Partigiane e corso Brodolini.

L’alterco sembra essere scattato per futili motivi legati alla viabilità. Un automobilista che, sceso dal proprio veicolo, ha brandito un oggetto (descritto come un bastone). Incurante dei presenti non si è limitato alle sole minacce, ma ha cominciato a colpire i vetri del taxi che sono andati in frantumi sotto la violenza dei colpi.

Tassista in ospedale

Il tassista, un uomo di 40 anni, è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza della Croce Azzurra e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vigevano. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi, tanto da essere stato ricoverato in codice verde. Quanto accaduto però ha causato danni materiali al mezzo che sono ancora in fase di quantificazione.

Aggressore identificato

Sul posto sono confluite rapidamente diverse forze dell’ordine: una Volante del Commissariato, i Carabinieri e la Polizia Locale. Sarà la Polizia di Stato a condurre le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. L’aggressore è stato prontamente identificato dagli agenti del Commissariato. La sua posizione è ora al vaglio degli investigatori. Sebbene non siano state formalizzate denunce nell’immediato, non è escluso che, in base agli elementi raccolti nelle prossime ore, possano scattare provvedimenti penali nei suoi confronti.

L’episodio ha avuto anche ripercussioni sulla circolazione. La massiccia presenza di veicoli di soccorso e delle forze dell’ordine ha infatti causato rallentamenti significativi lungo corso Brodolini. La situazione è tornata alla normalità solo poco dopo mezzogiorno.