Il cestista Matteo Bettanti, 21 anni, è tornato a casa dopo un grave incidente in Ferrari, superando due giorni di coma e un periodo di riabilitazione. Accolto con grande gioia e affetto dalla sua squadra, l’Elachem Vigevano, ora punta al completo recupero per tornare in campo.
Matteo Bettanti è tornato a casa
Un sospiro di sollievo e un grande bentornato per Matteo Bettanti, il giovane cestista di 21 anni, finalmente rientrato nella sua casa a Vigevano dopo un grave incidente stradale avvenuto lo scorso 9 novembre. Quella sera, alla guida di una Ferrari, il 21enne si è schiantato contro il muro di un fiorista nella città ducale, riportando serie conseguenze.
Grave in ospedale
Dopo l’impatto, Bettanti era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove ha trascorso due giorni in Rianimazione. Superata la fase critica, il giovane è uscito dal coma e ha proseguito il suo percorso di recupero con due intense settimane di riabilitazione presso l’Istituto Don Gnocchi. Oggi, la sua vita è tornata quasi alla normalità e, nel futuro più prossimo, Matteo potrà persino riprendere gli allenamenti.
Un bentornato atteso 19 giorni
L’emozione è stata palpabile tra le fila della Elachem Vigevano, la squadra con cui Bettanti aveva disputato il campionato di Serie A2 nella stagione 2023-2024. I compagni lo hanno accolto con un abbraccio caloroso, coronato dal suo ritorno sugli spalti per sostenere la squadra.
“Aspettavamo questo momento da 19 giorni – sottolinea un post diffuso sui social della società vigevanese, che disputa quest’anno la serie B nazionale -. E lui non si è fatto aspettare per troppo tempo. In occasione del match di campionato vinto dalla Elachem contro Monferrato Basket, Bettanti è tornato a occupare il suo posto di sempre, seduto come da tradizione sul lato corto del campo, davanti alla panchina dei suoi compagni di squadra, accanto all’amico Mamadou Seye. Matteo non ha fatto mancare il proprio sostegno alla squadra, che ha spinto con i suoi incitamenti, come se nulla fosse successo. E alla fine, tutti sotto alla curva a festeggiare insieme ai tifosi. Adesso siamo noi ad aspettarti in campo, anche se questo, probabilmente, è l’ultimo dei problemi. Bentornato Matteo!”.
Le condizioni di Righini
La sera dell’incidente, in auto con Bettanti, era presente anche Alberto Righini, 52 anni, noto imprenditore edile ed ex presidente di Ance Pavia. Righini è stato ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia, dove ha subìto un intervento chirurgico a causa della frattura di una gamba. Anche per lui è iniziato un periodo di riabilitazione, con l’obiettivo di un pieno recupero.
