La catena di discount non-food Action ha aperto il suo primo negozio a Villanterio, il settimo in provincia di Pavia, portando la sua offerta di 6mila prodotti di qualità e sostenibili a prezzi bassissimi (due terzi costano meno di 2 euro). Lo store, inaugurerà il prossimo 6 dicembre 2025.
Action apre a Villanterio
La marcia di espansione di Action, il colosso europeo del discount non-food, non accenna a rallentare in Italia. L’azienda ha annunciato l’apertura del suo primo punto vendita a Villanterio, un traguardo significativo che porta a ben sette il numero totale di negozi Action presenti nella provincia di Pavia. Questo nuovo store, il 198° sul territorio nazionale, conferma l’enorme successo riscontrato dalla catena nel Paese a quasi quattro anni dal suo debutto.
Inaugurazione 6 dicembre 2025
A partire da sabato 6 dicembre 2025, i residenti di Villanterio e delle aree limitrofe potranno scoprire la rinomata “Formula Action”. Questo concetto si basa su un vasto assortimento di 6mila prodotti suddivisi in 14 categorie merceologiche, che spaziano dall’oggettistica per la casa al giardinaggio, dal bricolage ai giocattoli, fino ai prodotti alimentari. Il punto di forza è il prezzo: oltre i due terzi dell’intera offerta costa meno di 2 euro. Inoltre, l’assortimento si rinnova costantemente con l’introduzione settimanale di 150 nuovi articoli per mantenere l’offerta sempre fresca e pertinente.

“Siamo molto felici di aprire il nostro primo negozio a Villanterio, quasi quattro anni dopo aver inaugurato il nostro primo store in Italia. I clienti ci hanno accolto calorosamente e siamo felici di poter portare la formula Action più vicino a loro. Il nostro successo si basa su una formula forte e sull’impegno e il coinvolgimento dei nostri team, di cui siamo molto orgogliosi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato: i nostri clienti, i nostri colleghi, i nostri fornitori e tutti coloro che ci hanno sostenuto”, afferma Philippe Levisse, General Manager di Action in Italia.
L’impatto ambientale
Action pone un’attenzione crescente alla qualità e all’impatto ambientale dei suoi prodotti e delle sue operazioni. L’azienda si impegna attivamente a ridurre le emissioni di gas serra, con iniziative concrete come l’installazione di illuminazione a LED in tutti i negozi e l’obiettivo di eliminare gli allacciamenti del gas dagli store entro la fine del 2024.
Sul fronte dei prodotti, gli standard di approvvigionamento sono rigorosi: Action ottimizza i prodotti per ridurne l’impronta di carbonio e migliorarne la circolarità. Ad esempio, tutto il cacao utilizzato nei prodotti a marchio Action è certificato Fairtrade dal 2022. Inoltre, tutti i prodotti in cotone, sia a marchio Action che a marchio generico, provengono da fonti sostenibili, raggiungendo il 99% nell’ambito del programma Better Cotton e il restante 1% come cotone biologico. Per quanto riguarda il legno, il 100% di quello impiegato nei prodotti proviene da foreste gestite in modo sostenibile, come attestato dalle certificazioni FSC® o PEFC.

Info utili
Spazioso e facilmente accessibile, il nuovo negozio misura più di 874 metri quadrati. Action ha assunto un team di 18 colleghi per gestire il negozio. Si trova a Villanterio, in SP 412. Lo store sarà aperto da sabato, 6 dicembre 2025, dalle 8:45 alle 20:30 dal lunedì al sabato e dalle 9:00 alle 20:00 alla domenica.
