CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre 2025: due incidenti stradali

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre 2025: due incidenti stradali

Nella notte tra il 1° e il 2 dicembre 2025 AREU ha segnalato diversi interventi di soccorso nel Pavese per infortuni sul lavoro e incidenti stradali che hanno coinvolto uomini e donne tra i 28 e i 39 anni.

Interventi del 118

Tra il 1° e il 2 dicembre 2025 ha visto un’intensa attività di soccorso come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Pavia, con diversi interventi legati a infortuni sul lavoro e incidenti stradali.

Lunedì 1 dicembre 2025

A Stradella, in via Zaccagnini Benigno, un giovane di 29 anni è rimasto ferito in un impianto lavorativo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Stradella e gli ispettori del lavoro di ATS Pavia. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Stradella, dove è arrivato alle 21.32, in codice verde.

A Casorate Primo una donna di 28 anni ha avuto un malore mentre si trovava in piazza Contardi. È stata soccorsa dai sanitari e portata all’ospedale San Matteo di Pavia per accertamenti, dove è entrata alle 21.49 in codice verde.

A Vigevano, in corso Aldo Moro, una lavoratrice di 34 anni è rimasta ferita in un ufficio aperto al pubblico. Sul posto sono intervenuti gli operatori dell’ATS per la tutela della salute e i Carabinieri della locale Compagnia. La donna è stata trasportata all’ospedale civile di Vigevano, dove è arrivata poco dopo la mezzanotte in codice verde.

Martedì 2 dicembre 2025

A Travacò Siccomario un motociclista di 39 anni è caduto lungo un tratto d’argine. Sono intervenuti due equipaggi sanitari, che hanno trasferito il 39enne al Policlinico San Matteo di Pavia alle 2.2, in codice giallo (media criticità).

Incidente stradale invece a Gambolò, in corso Umberto I, dove un 38enne è rimasto ferito dopo aver impattato contro un ostacolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Compagnia dei Carabinieri di Vigevano. Il ferito è stato portato all’ospedale civile di Vigevano in codice giallo.