Un 48enne è stato denunciato dopo una fuga spericolata, guidando senza patente e con un’auto priva di assicurazione: il veicolo è stato sequestrato e all’uomo sono state inflitte sanzioni per oltre 3.000 euro
Non si ferma all’alt
Una fuga rocambolesca si è conclusa nei giorni scorsi con una denuncia a piede libero, il sequestro del veicolo e multe per circa 3mila euro. Come riportato in un comunicato stampa, protagonista della vicenda è A.M., 48enne residente a Pietra De’ Giorgi, che il 27 novembre 2025 ha deciso di sottrarsi a un controllo di routine dei Carabinieri.
Tutto è iniziato lungo la SP617, in località Tornello, nel comune di Mezzanino, quando il 48enne, alla guida di una Peugeot 206, ha forzato l’alt imposto da una pattuglia dei Carabinieri di Broni. Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità che si è protratto fino alle porte della provincia di Lodi, dove l’automobilista è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Rintracciato e denunciato
I Carabinieri del Comando Stazione di Broni hanno subito avviato serrate indagini, basate sull’analisi delle telecamere e appostamenti nei pressi dell’abitazione dell’uomo. Grazie a questi accertamenti, A.M. è stato individuato e fermato. Dopo gli accertamenti di rito, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.
3mila euro di sanzioni
Oltre alla denuncia, gli sono state anche contestate numerose violazioni al Codice della Strada, per un totale di oltre 3mila euro. Il veicolo (foto di copertina), privo di assicurazione, è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato al custode giudiziario.
A.M., inoltre, guidava senza patente, commettendo la seconda infrazione nel biennio e venendo quindi denunciato nuovamente all’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri confermano l’impegno costante per garantire la sicurezza sulle strade e il rispetto della legalità, con controlli quotidiani sul territorio e interventi tempestivi in caso di violazioni gravi.