CRONACA

Robbio, investito sulla provinciale 596: necessario l’intervento dell’elisoccorso

Il 31enne urtato da un’auto: gravi le condizioni ma non in pericolo di vita

Robbio, investito sulla provinciale 596: necessario l’intervento dell’elisoccorso

Nel pomeriggio di ieri, sabato 29 novembre 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto un rider mentre viaggiava nel territorio comunale di Robbio. Necessario l’intervento dell’elisoccorso per via delle gravi condizioni del ferito, fortunatamente non in pericolo di vita.

Incidente stradale a Robbio

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 18 per il sinistro avvenuto sulla strada provinciale 596, poco distante dal supermercato Lidl, lungo la strada che collega il comune a Sant’Angelo Lomellina. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a rimanere coinvolto è stato un 31enne, urtato da un’autovettura mentre viaggiava in sella alla sua bici elettrica.

Una prima ricostruzione vede il 31enne, un rider che si occupa delle consegne di cibo, urtato da un’auto – una Mercedes – che viaggiava nella stessa direzione. Sarà compito dei Carabinieri della Compagnia di Vigevano – giunti sul posto insieme alla Polizia Locale di Robbio, intervenuta per gestire il traffico – ricostruire i dettagli dell’accaduto.

I soccorsi sul posto

Tempestivo l’arrivo dei soccorsi del 118, intervenuti con un’ambulanza della Croce Rossa di Mortara e della Croce Azzurra Robbiese, che hanno prestato le prime cure al ferito e richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasporto in ospedale. Il 31enne è stato accompagnato all’ospedale San Carlo di Milano per via delle sue gravi condizioni di salute.