CRONACA

Auto fuori strada a Mortara, in ospedale una 19enne

La giovane è stata trasportata in codice giallo al San Matteo di Pavia

Auto fuori strada a Mortara, in ospedale una 19enne

Questa mattina, venerdì 28 novembre 2025, un’auto è uscita di strada sulla statale 211 a Mortara: alla guida una 19enne che è stata soccorsa e trasportata in codice giallo al San Matteo di Pavia (foto di copertina: immagine di archivio).

Incidente a Mortara

Questa mattina, poco prima delle 8, una vettura è uscita di strada lungo la statale 211 della Lomellina, nel territorio comunale di Mortara. Alla guida, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), c’era una ragazza di 19 anni, soccorsa prontamente dagli operatori sanitari.

In ospedale

La giovane è stata trasportata in codice giallo dalla Croce Azzurra di Vigevano al Policlinico San Matteo di Pavia. Nonostante lo spavento, le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche l’automedica infermieristica dell’ospedale di Mortara.

I vigili del fuoco di Vigevano hanno messo in sicurezza il veicolo, che era rimasto inclinato sul bordo della strada. Per accertare le cause dell’incidente e completare i rilievi di legge, è intervenuta sul posto anche una pattuglia della Polizia Stradale.