CRONACA

Principio d’incendio in un cassonetto dei rifiuti, arrivano i Vigili del Fuoco

La prontezza della squadra di Broni ha evitato il propagarsi delle fiamme ad altri cassonetti, scongiurando pericoli per il traffico veicolare

Principio d’incendio in un cassonetto dei rifiuti, arrivano i Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Broni sono intervenuti a Portalbera per spegnere un principio di incendio in un cassonetto dei rifiuti, impedendo la propagazione delle fiamme e prevenendo disagi alla circolazione stradale.

Principio di incendio in un cassonetto dei rifiuti

Un rapido intervento dei Vigili del Fuoco di Broni ha risolto una potenziale situazione di pericolo questa mattina, giovedì 27 novembre 2025, nel comune di Portalbera. Poco prima delle 11, una squadra è stata mobilitata per un principio di incendio che aveva interessato un contenitore per la raccolta dei rifiuti.

L’arrivo dei Vigili del Fuoco

Grazie alla tempestività dei soccorritori, le fiamme sono state domate immediatamente. L’arrivo sul luogo dell’emergenza ha permesso di circoscrivere l’incendio al solo cassonetto coinvolto, impedendo che si propagasse ai bidoni limitrofi, il che avrebbe potuto creare disagi alla viabilità locale. L’azione dei Vigili del Fuoco ha dunque permesso di ripristinare la normalità in tempi brevissimi.