Nella notte tra il 26 e il 27 novembre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è intervenuta sette volte in provincia di Pavia per malori, una caduta e infortuni sul lavoro. Tutte le persone coinvolte sono state soccorse e trasportate negli ospedali di riferimento.
Interventi del 118
Tra la serata di mercoledì 26 novembre e la mattina di giovedì 27 novembre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia ha registrato interventi di soccorso in diversi comuni della provincia di Pavia per soccorrere persone colpite da malori, cadute e infortuni sul lavoro.
Mercoledì 26 novembre 2025
La prima chiamata di rilievo è arrivata alle 21:16 a Vigevano, in corso Milano, per un malore che ha colpito un uomo di 37 anni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato il paziente in codice verde al Pronto soccorso del Civile dove è entrato alle 21:48.
Poco dopo, alle 22:04, i soccorritori sono stati allertati a Pavia, in via Mentana, per la caduta al suolo di un uomo di 58 anni. L’intervento è stato gestito dalla Croce Rossa cittadina, che ha poi trasferito il 58enne al San Matteo per le cure del caso.
Terzo intervento della serata ancora a Pavia, alle 22:14, questa volta in corso Nuova Strada, dove un uomo di 56 anni è stato colpito da un malore. Sul posto un’ambulanza che ha preso in carico il 56 trasferendolo al Policlinico in codice verde, per accertamenti.
Giovedì 27 novembre 2025
La notte è proseguita con una serie di interventi legati al mondo del lavoro. All’1:02, a Casorate Primo, in via Mattei, un lavoratore di 25 anni è rimasto coinvolto in un infortunio sul luogo di lavoro. I soccorritori della Croce Bianca di Binasco lo hanno stabilizzato e portato al San Matteo in codice verde.
Situazione simile alle 3:31 a Bascapè, in via dei Geroni, dove un uomo di 45 anni ha riportato un infortunio mentre operava all’interno di un impianto lavorativo. Anche in questo caso l’intervento, gestito dalla Croce Bianca di Landriano, si è concluso con il trasporto del 45enne al San Matteo, dove è entrato alle 4:33 in codice giallo (media criticità).
Alle 4:01, a Romagnese, in località Casa Matti, un 32enne è stato invece colpito da un malore. La Croce Rossa di Varzi lo ha accompagnato in pronto soccorso a Varzi: l’accesso è avvenuto in codice verde.
Infine, alle 6:50, a Belgioioso, in via Pietro Nenni, è stata soccorsa una donna di 49 anni anche lei colpita da un malore. Sul posto un’equipaggio della Croce Azzurra che l’ha trasferita in codice giallo al San Matteo di Pavia.