CRONACA

Aggredito nella notte: 40enne finisce in ospedale con il naso rotto

E' successo a Voghera: indagini in corso per risalire ai responsabili

Aggredito nella notte: 40enne finisce in ospedale con il naso rotto

Un 40enne è finito in ospedale a Voghera con il naso rotto, dopo essere stato aggredito da due sconosciuti fuori da un locale di Voghera nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 novembre 2025. I Carabinieri stanno indagando per identificare gli aggressori e chiarire i motivi del pestaggio.

Aggredito nella notte

Un uomo di 40 anni, di nazionalità tunisina, è ricoverato all’ospedale di Voghera dopo essere stato vittima di una violenta aggressione avvenuta nelle prime ore di martedì 25 novembre 2025. L’episodio si è consumato poco prima delle 2 del mattino in via Bonfiglio Zanardi, dove il 40enne è stato trovato in strada con il volto sanguinante e in evidente stato confusionale.

Naso rotto

Come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), l’allarme al 112 è scattato poco prima delle 2, quando è stata segnalata la presenza di un ferito in strada. Data la presunta gravità delle condizioni, la centrale operativa ha inviato sul posto, sia un’ambulanza della Croce Rossa sia l’auto medica con il rianimatore a bordo. Fortunatamente, il 40enne non aveva perso conoscenza e non è stata necessaria alcuna rianimazione, ma è stato trasportato al pronto soccorso cittadino in codice giallo a causa del trauma subito. Gli accertamenti medici eseguiti hanno diagnosticando al 40enne la frattura del setto nasale.

Indagini in corso

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Voghera, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. La vittima, sentita dai militari, ha riferito di essere stata assalita da due persone, ma non ha saputo fornire un movente chiaro.

I due aggressori, che avrebbero colpito il 40enne con almeno un violento pugno al volto, si sono allontanati velocemente prima dell’arrivo sia dei sanitari che delle forze dell’ordine. La vittima ha inoltre dichiarato di non conoscere gli uomini che lo hanno malmenato. I Carabinieri stanno cercando elementi utili, come testimonianze o filmati di sorveglianza, per risalire all’identità dei responsabili.