CRONACA

Scontro frontale tra un’auto e un furgone dei Vigili del Fuoco: due feriti

E' successo nella prima mattinata di domenica a Mezzanino: entrambi i conducenti son stati portati in ospedale

Scontro frontale tra un’auto e un furgone dei Vigili del Fuoco: due feriti

Uno scontro frontale tra un’auto e un furgone dei Vigili del Fuoco si è verificato ieri mattina sulla Statale 617 a Mezzanino, provocando il ferimento dei due conducenti. Entrambi, un 50enne e un 30enne, sono stati trasportati in codice giallo in ospedale.

Incidente stradale a Mezzanino

Incidente stradale nella mattinata di domenica 23 novembre 2025 a Mezzanino. Secondo quanto ricostruito si è trattato di uno scontro frontale tra un’auto e un mezzo di servizio dei Vigili del Fuoco. E’ successo poco dopo le 7:30 sulla Statale 617 Bronese, in località Tornello.

I veicoli coinvolti sono una Volkswagen Golf e un furgone Fiat Doblò, quest’ultimo in uso ai Vigili del Fuoco di Pavia. La dinamica esatta del sinistro è ancora al vaglio delle autorità. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri, che ha effettuato i rilievi necessari per stabilire la precisa dinamica e le eventuali responsabilità.

Feriti i due conducenti

Entrambi i mezzi hanno riportato ingenti danni nella parte frontale a causa della violenza dell’urto. Data la gravità dello scontro, la centrale operativa di AREU (Agenzia regionale emergenza e urgenza) ha attivato immediatamente i soccorsi inviando due ambulanze e l’automedica con il rianimatore. Nonostante la serietà dell’incidente, i due conducenti – un vigile del fuoco 50enne e un 30enne alla guida della vettura – non hanno mai perso conoscenza.

Entrambi sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso del San Matteo di Pavia. Hanno riportato traumi che richiedono ulteriori accertamenti diagnostici in ospedale, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni immediate e nessuno è in pericolo di vita.