Notte impegnativa per i soccorsi in provincia di Pavia, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha infatti segnalato sul territorio provinciale aggressioni, intossicazioni, incidenti e un infortunio sul lavoro: coinvolte sei persone.
Interventi del 118
Una serie di interventi ha impegnato i soccorritori del 118, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra la serata di mercoledì 19 novembre e le prime ore di giovedì 20 novembre 2025 in diverse località della provincia di Pavia. Dalle aggressioni agli incidenti stradali, passando per casi di intossicazione e un infortunio sul lavoro, la notte è stata caratterizzata da emergenze di diversa natura.
Giovedì 20 novembre 2025
Il primo episodio rilevante è avvenuto alle 20:23 a Vigevano, in corso Pavia, dove un giovane di 30 anni è rimasto ferito in seguito a un’aggressione. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Croce Rossa di Gambolò e gli agenti del Commissariato. Il ferito è stato trasportato in ospedale in codice verde.
Venerdì 21 novembre 2025
Poco dopo la mezzanotte, alle 00:42, i soccorritori sono stati chiamati a Romagnese, in via Ronchetti 2, per un malore che ha colpito un giovane di 20 anni. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Varzi: il 20enne è stato trasferito all’ospedale di Voghera, dove è arrivato alle 2:24 in codice giallo.
Alle 2:10 i sanitari sono intervenuti in via XX Settembre a Pavia per una ragazza di 18 anni in stato di intossicazione etilica. Dopo le prime cure sul posto, la giovane è stata portata al San Matteo, dove è arrivata alle 2:38, in codice giallo.
Una delle situazioni più critiche si è verificata alle 3:19 ancora a Vigevano, in via Edmondo De Amicis, dove un ragazzo di 26 anni è rimasto ferito da un’arma bianca, presumibilmente in coltello. Sul posto un’ambulanza e un’automedica, oltre agli agenti del Commissariato locale. Il 26enne è stato trasportato al pronto soccorso del Civile in codice verde per le cure del caso.
Alle 4:31 un giovane di 22 anni è rimasto invece coinvolto in un incidente stradale in via Norfalini a Montebello della Battaglia. Le dinamiche non sono ancora chiare. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e la Polstrada di Pavia. L’intervento si è concluso senza trasporto in ospedale.
L’ultima chiamata della prima mattinata è arrivata alle 5:45 da Stradella, in via Primo Levi, per un infortunio lavorativo che ha coinvolto una donna di 38 anni. Dopo l’intervento dei sanitari della Croce Rossa cittadina, la lavoratrice è stata trasferita all’ospedale di Voghera, con arrivo alle 6:48 in codice verde.