Nella mattinata di oggi, mercoledì 19 novembre 2025, un 59enne residente in provincia di Pavia è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro all’interno di un’azienda agricola situata lungo la strada provinciale 83, nel comune di Ostiano, in provincia di Cremona.
Infortunio sul lavoro a Ostiano
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle ore 10:15, l’operaio stava svolgendo attività di pulizia quando, utilizzando un’idropulitrice, si sarebbe ferito alla mano sinistra. Le dinamiche esatte dell’incidente sono ancora al vaglio dei Carabinieri di Cremona e del personale dell’ATS, giunti sul posto per effettuare i rilievi.
Come riporta Prima Cremona, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica. In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso, poi rientrato poiché le ferite riportate si sono rivelate meno gravi del previsto. L’operaio pavese è stato trasportato all’ospedale di Cremona per ricevere le cure necessarie.
Le condizioni
Fortunatamente, nonostante la paura iniziale legata alle possibili lesioni, le condizioni del 59enne non sono state giudicate critiche.