Il nostro gruppo editoriale Netweek protagonista all’assemblea Anci 2025. Per tre giorni (da mercoledì 12 a venerdì 14 novembre), alla fiera di Bologna, uno stand dedicato all’agenzia di stampa nazionale NTW Press che il nostro Circuito editoriale ha lanciato nel corso dell’anno, forte di un gruppo che, attraverso 51 settimanali in edicola, 54 portali d’informazione, 14 emittenti regionali e un canale televisivo nazionale, produce un flusso di oltre 700 notizie quotidiane.
Un’occasione anche di confronto, tantissimi i primi cittadini e i politici ospiti dello stand Netweek protagonisti di interviste sui principali temi che coinvolgono le Amministrazioni e gli enti locali.
Chi abbiamo incontrato dalla provincia di Pavia
Fra i politici giunti a Bologna dalla provincia di Pavia abbiamo incontrato in primis il sindaco del capoluogo Michele Lissia.
Rigenerazione urbana e sostenibilità, tra i temi ricorrenti di questa edizione 2025, sono stati i temi al centro dell’intervista con il primo cittadino Lissia, che sta portando avanti l’ambizioso progetto di una Pavia a 30 all’ora e la riqualificazione di numerose aree dismesse sul territorio comunale all’insegna del consumo zero di territorio, preservando il verde.
Con Pier Achille Lanfranchi, sindaco Fortunago, abbiamo invece parlato dei “Borghi più belli d’Italia“, realtà della quale il primo cittadino è anche vicepresidente.
Infine non poteva mancare un pavese “doc” come l’ex ministro Gian Marco Centinaio, oggi vicepresidente del Senato della Repubblica, che ha elogiato i sindaci per il fondamentale ruolo quotidiano che svolgono e considerato le loro richieste di maggiore attenzione (e risorse) da parte del Governo.