CRONACA

Sorpreso a forzare la serratura di un’auto in sosta, arrestato 52enne

 Alla vista dei militari ha provato a fuggire ma è stato subito bloccato

Sorpreso a forzare la serratura di un’auto in sosta, arrestato 52enne

Un 52enne è stato arrestato a Voghera mentre tentava di forzare un’auto. L’uomo, già fermato a luglio per episodi simili, alla vista dei Carabinieri ha tentato la fuga ma è stato bloccato.

52enne arrestato

Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 novembre 2025, a Voghera, un 52enne italiano senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia locale. Il 52enne è stato sorpreso intorno alle 2 mentre tentava di introdursi furtivamente in un’auto parcheggiata in via Scarabelli.

Tenta (inutilmente) la fuga

Una chiamata al 112 da parte di un residente attento ha permesso l’intervento immediato dei militari, già presenti nella zona per un normale servizio di pattugliamento notturno. Alla vista dei carabinieri, il sospettato ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato.

Nonostante non fosse stato trovato in possesso di refurtiva, all’uomo è stato contestato il furto aggravato per aver forzato la portiera dell’auto. Secondo le prime ricostruzioni, lo stesso sospettato aveva già tentato di rubare da un’altra vettura parcheggiata nella stessa via.