cronaca

Litiga con un ragazzo e lo accoltella al viso, 18enne arrestato a Mortara e incarcerato

Era già stato sottoposto ai domiciliari, ma lo hanno beccato fuori casa con una dose di hashish. Ora si trova nella Casa Circondariale di Pavia

Litiga con un ragazzo e lo accoltella al viso, 18enne arrestato a Mortara e incarcerato

Durante le indagini, è stata eseguita una perquisizione nell’abitazione del 18enne. Nonostante non sia stato trovato il coltello utilizzato nell’aggressione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 12 proiettili e un martello frangivetro.

Litiga con un ragazzo e lo accoltella al viso

È finito in carcere ieri, venerdì 14 novembre 2025, il 18enne M.H.A.K.S., già sottoposto precedentemente agli arresti domiciliari, dopo una serie di violazioni. L’arresto è stato messo in atto dai Carabinieri della Stazione di Mortara su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pavia.

Ad aggravare la misura dei domiciliari, il coinvolgimento in una lite sfociata in un accoltellamento avvenuto e il tentativo di evasione del 10 novembre . La lite risale al pomeriggio di martedì 4 novembre 2025. Intorno alle 17, in Contrada San Lorenzo a Mortara, una discussione per futili motivi tra il 18enne e un 23enne è degenerata.

Trovato con 12 proiettili e un martello frangivetro

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il giovane avrebbe estratto un coltello e colpito al volto l’altro ragazzo, ferendolo. La vittima è stata trasportata in ambulanza all’Ospedale Civile di Vigevano dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di cinque giorni.

L’aggressore, invece, si è dileguato prima dell’arrivo della pattuglia, rendendo necessario un lavoro di identificazione poi portato a termine dai militari. Durante le indagini, è stata anche eseguita una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 18enne.

Nonostante non sia stato trovato il coltello utilizzato nell’aggressione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 12 proiettili calibro 9×21 e un martello frangivetro, probabilmente sottratto da un treno.

18enne arrestato a Mortara

Il quadro si è aggravato ulteriormente il 10 novembre. Nel pomeriggio, infatti, il giovane – che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari ad Albonese – è stato invece sorpreso dai Carabinieri a Mortara, in corso Garibaldi. Durante il controllo è stato trovato in possesso di 1,20 grammi di hashish.

Alla luce di queste ripetute violazioni, l’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento in carcere. Completate le formalità, il 18enne è stato portato alla Casa Circondariale di Pavia.