SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 13 novembre e venerdì 14 novembre 2025: tre malori

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 13 novembre e venerdì 14 novembre 2025: tre malori

Nella notte tra il 13 e il 14 novembre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, ha segnalato interventi di soccorso in diversi comuni del Pavese: un’uscita di strada a Lardirago e vari malori che hanno coinvolto persone tra i 22 e i 74 anni.

Interventi del 118

Tra la serata di giovedì 13 novembre e le prime ore di venerdì 14 novembre 2025, numerosi interventi hanno impegnato i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in diversi comuni della provincia di Pavia. Le operazioni hanno riguardato incidenti stradali e soprattutto casi di malore improvviso.

Giovedì 13 novembre 2025

Il primo intervento significativo è avvenuto alle 20:52 di giovedì, lungo la SP8 a Lardirago. Un uomo di 60 anni è finito fuori strada con il proprio veicolo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, insieme alla Polizia Stradale. Il 60enne, come segnalato da AREU non ha necessitato del trasporto in ospedale.

Poco prima della mezzanotte, alle 23:53, i soccorritori sono invece stati allertati per un’emergenza medica al piazzale della stazione ferroviaria di Pavia. Un giovane di 22 anni ha accusato un malore improvviso. L’ambulanza della Croce Verde cittadina, arrivata prontamente sul posto, lo ha trasportato al San Matteo, in codice giallo, ossia condizioni di media gravità.

Venerdì 14 novembre 2025

La notte è proseguita con un’altra emergenza. Alle 00:28, a Voghera, in via Giovanni Amendola, una donna di 74 anni ha richiesto soccorsi per un malore. La Croce Rossa locale l’ha stabilizzata successivamente trasferita all’ospedale cittadino per accertamenti.

Poco dopo, alle 00:51, un uomo di 52 anni è stato assistito anche lui per un malore in via Adamello a Siziano. Un’ambulanza della Croce Bianca di Landriano lo ha accompagnato all’ospedale di Rozzano per ulteriori accertamenti. E’ entrato in pronto soccorso all’1:31 in codice verde.

L’ultimo intervento segnalato è avvenuto alle 2:05 a Stradella, in viale Fratelli Cervi. I soccorsi sono stati allertati per una situazione classificata come “altro/non noto”. Sul posto è stato soccorso un uomo di 42 anni, poi stato trasportato in ospedale in codice verde.