Sono stati quattro gli interventi di soccorso nella notte tra martedì e mercoledì nel Pavese come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU): un infortunio sul lavoro a Parona, un infortunio sportivo a Pavia, un malore a Stradella e un incidente stradale in viale Golgi.
Interventi del 118
Nella notte la centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia è stata allertata per diversi interventi nella provincia di Pavia, con quattro episodi tra la serata di martedì 11 e la mattinata di mercoledì 12 novembre 2025.
Martedì 11 novembre 2025
Il primo allarme è scattato martedì sera, intorno alle 20.40, in viale Lombardia 3 a Parona, all’interno di un impianto lavorativo. Un uomo di 40 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Vigevano e l’Ispettorato del lavoro dell’ATS di Pavia. Considerata la gravità della situazione, è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito in codice giallo (media gravità) all’ospedale Niguarda di Milano poco prima delle 22.
Poco dopo, alle 22.04, un secondo intervento è stato richiesto in via Stafforini Carlo a Pavia, presso un impianto sportivo. Un giovane di 29 anni si è infortunato durante un’attività sportiva. Un equipaggio della Croce Verde cittadina ha prestato le prime cure sul posto e successivamente ha trasferito il 29enne in codice verde al San Matteo.
Mercoledì 12 novembre 2025
Nelle prime ore di mercoledì 12 novembre, alle 4.32, un’ambulanza della Croce Rossa è invece intervenuta in via Martiri Partigiani 82 a Stradella, per un malore che ha colpito un 37enne. Il coinvolto è stato soccorso e trasferito in ospedale a Voghera, in condizioni non gravi (codice verde).
Infine, alle 5.30, un incidente stradale tra due auto ha richiesto l’intervento dei soccorsi in viale Camillo Golgi a Pavia. Coinvolte due donne di 50 e 63 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un equipaggio della Croce Rossa cittadina. Le due automobiliste non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale.