CRONACA

Dopo l’impatto contro un cinghiale sbanda ed esce di strada: 37enne ferito

Fortunatamente l’automobilista ha riportato solo lievi ferite: è successo nella serata di giovedì 6 novembre

Dopo l’impatto contro un cinghiale sbanda ed esce di strada: 37enne ferito

Un 37enne è rimasto ferito dopo aver urtato un cinghiale sulla provinciale 197 a Confienza, finendo con l’auto nei campi. L’animale, però, non è stato trovato e potrebbe essere fuggito.

Incidente a Confienza

Soccorsi in azione nella tarda serata di giovedì 6, intorno alle 22.30, lungo la strada provinciale 197 a Confienza, all’uscita del paese. Un 37enne, alla guida della propria auto, è rimasto coinvolto in un incidente dopo aver urtato un cinghiale (foto di copertina: immagine di archivio) che ha attraversato improvvisamente la carreggiata.

Finisce nei campi

L’impatto con l’animale ha fatto perdere il controllo del veicolo al conducente, che è uscito di strada terminando la corsa nei campi adiacenti. Fortunatamente, il 37enne è dall’incidente senza gravi conseguenze.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza della Croce Azzurra di Robbio, che ha prestato le prime cure al ferito che, come già detto, ha riportato solo lievi contusioni. I carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

La carcassa del cinghiale non è stata trovata. È probabile che l’animale, ferito, sia riuscito a fuggire nei campi circostanti.