Notte movimentata nel Pavese tra il 5 e il 6 novembre 2025 per i soccorritori del 118: ambulanze in azione per un anziano coinvolto in un’aggressione e diversi incidenti stradali a Voghera, Rognano e Pavia (foto di copertina: immagine di archivio).
Interventi del 118
È stata una notte intensa per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) e per le forze dell’ordine in provincia di Pavia, tra mercoledì 5 e giovedì 6 novembre 2025. Diverse le chiamate per incidenti stradali e un’aggressione che ha visto coinvolto un anziano.
Mercoledì 6 novembre 2025
Come riporta AREU, poco dopo le 21.20 di mercoledì 5 novembre 2025, un anziano di 90 anni è rimasto ferito a seguito di un’aggressione avvenuta lungo la tangenziale A54 sud di Pavia, nel tratto della SS35 all’altezza di Pavia nord. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Pavia e l’ATS di Assago. L’anziano è stato trasportato al San Matteo, dove è arrivato in codice verde.
Pochi minuti dopo, alle 21.26, i soccorritori della Croce Rossa di Voghera sono intervenuti in viale Martiri della Libertà a Rivanazzano Terme per un malore improvviso che ha colpito un 57enne. Dopo le prime cure, il paziente è stato trasferito in codice giallo (media gravità) all’ospedale di Voghera.
Alle 22.20 un’altra chiamata di emergenza da strada Oriolo, a Voghera, per un incidente stradale con un’auto finita fuori strada. Coinvolti due ragazzi di 16 e 19 anni, soccorsi dal personale sanitario e dalle forze dell’ordine del Commissariato di Voghera. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Giovedì 6 novembre 2025
Nella notte tra mercoledì e giovedì, alle 3.25, una 21enne è rimasta coinvolta in un incidente con ribaltamento lungo la strada provinciale 145 a Rognano. Sul posto la Polizia Stradale di Pavia e un equipaggio sanitario della Croce Bianca di Binasco, ma la giovane non ha necessitato del trasporto in ospedale.
L’ultimo intervento segnalato risale alle 5.52 di oggi in via Giovannino San a Pavia, dove due vetture si sono scontrate. Due gli uomini feriti, di 27 e 54 anni, soccorsi dalla Croce Rossa di Pavia e portati al San Matteo in codice giallo (media gravità). Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Pavia per i rilievi.