Tentato furto al Gulliver di Mortara. Una cassiera aggredita dopo aver scoperto due giovani a rubare: lui la minaccia con una catena per favorire la fuga. Identificati dai Carabinieri grazie alle telecamere (in copertina foto del supermercato oggetto di tentato furto)
Tentato furto al Gulliver
Un tentativo di furto al supermercato “Gulliver” di Piazza Trieste, a Mortara, si è trasformato in una rapina violenta. Era il 4 ottobre scorso, intorno alle 13.30, quando una cassiera ha notato due giovani donne cercare di oltrepassare le casse con della merce non pagata.
Come riportato in un comunicato stampa, alla richiesta di chiarimenti, le due hanno tentato la fuga, ma l’addetta è riuscita a bloccarne una. Ne è nata una colluttazione: la ragazza, pur di scappare, ha spinto con forza la cassiera, facendola cadere a terra.
L’arrivo del fidanzato e la fuga
Un cliente è riuscito a bloccare momentaneamente la giovane, ma a quel punto è intervenuto il fidanzato della rapinatrice, che l’attendeva all’esterno del supermercato. L’uomo, brandendo un guinzaglio a catena ha minacciato i presenti, permettendo alla compagna di liberarsi e fuggire insieme a lui per le vie limitrofe. Durante le fasi concitate, sono stati danneggiati la porta d’ingresso e uno scaffale del punto vendita.
Cassiera in ospedale
La dipendente, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso della Clinica Beato Matteo di Vigevano. Dopo le cure, è stata dimessa con una prognosi di sette giorni.
Riconosciuti e denunciati
Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Mortara, coordinate dal Comando Compagnia di Vigevano, sono partite dall’analisi dei filmati di videosorveglianza del supermercato.
Dai fotogrammi, i militari hanno ricostruito con precisione i volti e i movimenti dei responsabili, riuscendo infine a identificarli: si tratta di P.D., 24 anni, con precedenti, e della compagna S.D.A., 23 anni, incensurata. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per rapina impropria in concorso.