A Gropello Cairoli un 30enne ubriaco ha minacciato i clienti di un bar con un coltello, scatenando una lite con un 37enne che, spaventato, ha sparato un colpo con una pistola a salve. Entrambi sono stati denunciati dai Carabinieri (In copertina il materiale sequestrato dai carabinieri).
Due denunciati
Momenti di paura nella serata di lunedì 3 novembre 2025 a Gropello Cairoli, dove un diverbio in un bar si è trasformato in un episodio di violenza con tanto di minacce armate e un colpo di pistola.
Due uomini, un 30enne con precedenti e un 37enne incensurato, sono stati denunciati dai Carabinieri per minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti a offendere.
Alcol negato
Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione di Gropello Cairoli, intervenuti intorno alle 19 dopo una segnalazione al 112, il 30enne – in evidente stato di ubriachezza – avrebbe perso il controllo quando la titolare del bar “Il Vecchio Cantiere” di Mezzana Rabattone, si è rifiutata di servirgli altri alcolici.
L’uomo ha cominciato a danneggiare alcuni arredi del locale, poi ha estratto un coltello e ha minacciato i presenti, dando vita a una colluttazione con il 37enne.
Lo sparo
Poco dopo che i due si erano allontanati, i testimoni hanno udito un rumore simile a uno sparo provenire da un’abitazione vicina al bar, dove vive il 37enne coinvolto nella lite. Ai Carabinieri l’uomo ha raccontato di aver sparato con una pistola a salve, priva del tappo rosso, perché spaventato dalle minacce dell’altro con il coltello.
Armi sequestrate
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento della pistola a salve e di una confezione incompleta di munizioni. Nel frattempo, nella disponibilità del 30enne, i militari hanno rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato durante l’aggressione.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Entrambi gli uomini dovranno ora rispondere delle accuse di minaccia aggravata e porto abusivo di armi.