A Voghera una donna di 74 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita accidentalmente dal furgone del marito mentre apriva il portone del magazzino. È stata trasferita in ospedale in elisoccorso.
Travolta dal furgone del marito
Un drammatico incidente domestico è successo nel pomeriggio di lunedì 3 novembre 2025, a Voghera. Una donna di 74 anni è ricoverata in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia dopo essere stata investita, in modo del tutto accidentale, dal furgone del marito.
La dinamica dell’incidente
I due coniugi, conosciuti in città per aver gestito per anni un banco al mercato di piazza Duomo, stavano rientrando nel loro magazzino. La donna è scesa dal mezzo per aprire il portone del garage, quando il furgone, dotato di cambio automatico, si è improvvisamente mosso.
Pare che il marito, inavvertitamente, abbia inserito il comando che mette in movimento il veicolo. Il mezzo si è quindi spostato lentamente ma in modo inesorabile, finendo per travolgere la moglie.
In ospedale in elisoccorso
Fortunatamente, il portone del garage si è aperto in tempo, impedendo che la 74enne venisse schiacciata contro la struttura. Tuttavia, la donna è caduta a terra, riportando diverse ferite.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118: dopo le prime cure, la donna è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso al San Matteo di Pavia, dove si trova ora ricoverata in gravi condizioni.
Accertamenti in corso
La polizia locale di Voghera ha avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare le cause che hanno portato al movimento del furgone. Tutti gli elementi raccolti nelle prossime ore serviranno a ricostruire con precisione quanto accaduto.