Tra il 3 e il 4 novembre nel Pavese l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è intervenuta per quattro emergenze: un’intossicazione etilica, una caduta, un malore e un incidente con a Pavia. Quattro uomini soccorsi e trasportati in ospedale.
Interventi del 118
Nottata intensa per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio pavese, con una serie di interventi che hanno richiesto l’attivazione di ambulanze, forze dell’ordine e, in un caso, anche dei Vigili del Fuoco.
Lunedì 3 novembre 2025
La prima chiamata di rilievo è arrivata alle 20:22 a Stradella, in via Cesare Battisti, per un caso di intossicazione etilica. I soccorritori hanno assistito un uomo di 42 anni, poi trasportato all’ospedale cittadino in codice giallo. Sul posto anche i Carabinieri per quanto di loro competenza.
Poche ore dopo, alle 23:45, un secondo intervento è stato necessario a Garlasco, in vicolo Spezzato, per la caduta accidentale di un uomo di 31 anni. Dopo le prime cure, il ferito è stato accompagnato all’ospedale “Beato Matteo” di Vigevano per ulteriori accertamenti.
Martedì 4 novembre 2025
La notte è proseguita con un intervento alle 2:23 a Landriano, presso un impianto lavorativo in via privata Paolo Baffi. Un uomo di 51 anni ha accusato un malore sul posto di lavoro. Le condizioni del 51enne hanno richiesto il trasporto d’urgenza al San Matteo di Pavia. Sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Pavia.
Poche ore più tardi, alle 6:19, si è verificato un incidente stradale lungo viale Campari a Pavia, che ha coinvolto un pullman di linea e una vettura. Tre le persone che hanno necessitato dell’intervento dei sanitari: un giovane di 23 anni, un uomo di 53 e uno di 68. L’intervento ha richiesto la presenza di Carabinieri, Polizia Locale, Polizia Stradale, Questura e Vigili del Fuoco di Pavia. Tutti i feriti sono stati trasportati al San Matteo per le cure necessarie. Nessuno versa in gravi condizioni.