Notte intensa per i soccorsi in provincia di Pavia: tra domenica 2 e lunedì 3 novembre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato interventi per malori a Belgioioso, Vigevano e Pavia e per due incidenti stradali, il più grave a Rivanazzano con cinque giovani feriti.
Interventi del 118
È stata una nottata di lavoro per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), impegnati, insieme alle Forze dell’Ordine in una serie di interventi tra domenica sera e le prime ore di lunedì 3 novembre 2025.
Domenica 2 novembre 2025
La prima chiamata di rilievo è arrivata domenica 2 novembre 2025. Poco dopo le 20 a Belgioioso, in piazza Vittorio Veneto, un 32ene ha accusato un malore in strada. Sul posto è intervenuta un’équipe sanitaria che, dopo le prime cure, ha trasportato il paziente al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo (media gravità).
Qualche ora più tardi, alle 22:12, un nuovo intervento ha interessato via Cairoli a Vigevano, dove una ragazza di 19 anni ha avuto un malore improvviso. Anche in questo caso i soccorritori hanno prestato assistenza e la giovane è stata accompagnata in ospedale, al Civile di Vigevano, per ulteriori accertamenti.
Domenica 3 novembre 2025
La notte è poi proseguita con un grave incidente a Rivanazzano Terme, in strada Cà del Plinio, intorno all’1:24. Un’auto, secondo quanto riportato da AREU, sarebbe finita contro un ostacolo: cinque ragazzi, tutti tra i 18 e i 19 anni, sono rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Pavia, oltre a due ambulanze che hanno trasportato i giovani al Pronto Soccorso di Voghera, in codice verde.
Poco dopo le 3:40, un altro intervento a Pavia, in via Bramante, per una 23enne colpita da un malore in strada. La ragazza è stata soccorsa e trasferita al San Matteo per gli accertamenti del caso.
La mattinata di lunedì si è poi aperta con un nuovo incidente, questa volta a Voghera, in via Lomellina, alle 7:25: un 29enne è rimasto ferito dopo una caduta con un mezzo di micromobilità elettrica, presumibilmente un monopattico. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Voghera e i soccorritori del 118, che hanno trasportato il 29enne al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, in codice giallo, per le cure del caso.