Un operaio di 51 anni è caduto da una scala in un cantiere edile di Villanova d’Ardenghi. Soccorso è stato trasportato al San Matteo di Pavia, sull’incidente indagano carabinieri e ispettori dell’Ats.
Infortunio sul lavoro
Soccorsi in azione questa mattina, giovedì 30 ottobre 2025, a Villanova d’Ardenghi, in via Stazione 5, dove un operaio di 51 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro. Erano da poco passate le 9.30 quando il 51enne, impegnato nei lavori di ristrutturazione di un esercizio commerciale, è caduto da una scala mentre si trovava a circa un metro e mezzo di altezza.
I soccorsi
La caduta, seppur da un’altezza limitata, ha causato all’operaio varie contusioni. Inizialmente infatti era stato allertato anche l’elisoccorso. Sul posto poi sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Garlaschese e un’automedica. Il lavoratore, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato trasportato in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo, quindi in condizioni di media gravità e non in pericolo di vita.
Accertamenti in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dell’Ats (Agenzia di Tutela della Salute), incaricati di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere.
