SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 ottobre 2025

Gli interventi del 118 segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra Pavia e provincia: soccorsi per un’intossicazione etilica a Siziano, un malore sul lavoro a Tromello e un altro malore a Pavia.

Interventi del 118

Notte di soccorsi come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella serata di martedì 28 ottobre e nelle prime ore di mercoledì 29 ottobre 2025, con interventi tra la provincia di Pavia e il capoluogo.

Martedì 28 ottobre 2025

Il primo episodio è avvenuto a Siziano, poco dopo le 22:19 di martedì, in via Stazione. Un giovane di 34 anni è stato soccorso a seguito di una intossicazione etilica. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca di Landriano, che ha trasportato il paziente in ospedale a Rozzano per accertamenti.

Circa un’ora dopo, alle 23:19, un nuovo intervento ha interessato Tromello, in via Artigianato 8, presso un impianto lavorativo dove un uomo di 44 anni ha accusato un malore. I sanitari della Croce Rossa di Gambolò hanno raggiunto il coinvolto trasferendolo poi all’ospedale civile di Vigevano in codice giallo (media gravità).

Mercoledì 29 ottobre 2025

Infine, nelle prime ore di mercoledì, intorno alle 01:44, AREU ha segnalato un altro intervento a Pavia, in viale Giacomo Matteotti. Anche in questo caso si è trattato di un malore, che ha colpito un uomo di 51 anni. Un’ambulanza della Croce Verde cittadina ha accompagnato il 51enne al San Matteo per le cure necessarie. Le sue condizioni non destano preoccupazione.