CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 ottobre 2025

Tra domenica 26 e lunedì 27 ottobre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato quattro interventi di soccorso tra Pavia, Voghera e Robbio per malori e una caduta.

Interventi del 118

Nottata di lavoro per i soccorritori del 118 come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), impegnati in diversi interventi tra la serata di domenica 26 e le prime ore di lunedì 27 ottobre nella provincia di Pavia.

Domenica 26 ottobre 2025

Il primo episodio si è verificato a Voghera, poco dopo le 20 di domenica, in via Emilia 126, dove un’equipe medica è intervenuta per un’emergenza sanitaria classificata come “medico acuto”. La persona coinvolta è una donna di 60 anni, che ha quindi accusato un malore, ed è poi stata trasportata all’ospedale cittadino con codice di media gravità (codice giallo). Sul posto è stato allertato anche il Commissariato di Voghera.

Poco dopo, alle 22:28, un secondo intervento ha riguardato Pavia, in via dei Mantegazza 1, ancora per un caso di malore. Anche in questo caso la persona soccorsa è una donna, di 53 anni, trasferita all’ospedale San Matteo per accertamenti.

Lunedì 27 ottobre 2025

Nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 2:23, un nuovo intervento è stato segnalato sempre a Pavia, in viale Giacomo Matteotti, per una caduta a terra. La donna coinvolta, di 53 anni, è stata soccorsa e portata anch’essa al San Matteo per le cure del caso. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Lunedì mattina, alle 7:37, i soccorritori sono stati invece chiamati a Robbio, in via Mortara 5, per un altro malore. La persona coinvolta è una donna di 40 anni. L’intervento, effettuato da un’ambulanza della Croce Azzurra cittadina, per poi essere trasferita in codice giallo (media gravità), all’ospedale di Vercelli.