Gli interventi di soccorso segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre 2025: malori, incidenti stradali e aggressioni a Dorno, Vigevano, Pavia e Landriano. Sei le persone soccorse, tutte trasportate in ospedale.
Interventi del 118
Una serata e una notte particolarmente intense per i soccorritori del 118 come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Pavia, con diversi interventi tra Dorno, Vigevano, Landriano e il capoluogo.
Martedì 22 ottobre 2025
Il primo episodio si è verificato alle 20:07 a Dorno, in via Caravaggio, dove un’anziana di 78 anni ha avuto un malore improvviso. Sul posto è intervenuto il personale sanitario, che ha trasferito la paziente al Policlinico San Matteo di Pavia per accertamenti.
Pochi minuti dopo, alle 20:15 a Vigevano, in via Cararola, si è verificato un incidente stradale tra un’auto e una moto. Due le persone coinvolte: un ragazzo di 17 anni e una donna di 79. Per uno dei due si è reso necessario il trasporto all’ospedale civile di Vigevano, avvenuto in codice verde.
Alle 20:31 a Pavia, in via Chiesa Damiano, un’altra donna di 79 anni è rimasta ferita dopo una caduta accidentale. Anche in questo caso l’intervento dei sanitari si è concluso con il trasporto al San Matteo per le cure del caso.
La serata è proseguita con altri due soccorsi nel capoluogo: alle 22:01, in viale della Libertà, i soccorritori sono intervenuti per un malore che ha colpito una ragazza di 29 anni, e poco prima delle 23, in corso Garibaldi, per un altro malore che ha interessato un uomo di 40 anni. Entrambi i pazienti sono stati accompagnati al Policlinico San Matteo.
Giovedì 23 ottobre 2025
Gli interventi di soccorso sono proseguiti anche nella notte: all’1:18, in piazza Quattro Novembre a Vigevano, un uomo di 26 anni è rimasto ferito in seguito a una lite nei pressi della stazione ferroviaria. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Vigevano. Il giovane è stato trasportato all’ospedale cittadino.
Infine, alle 7:02 di giovedì mattina a Landriano, in via Carlo Azeglio Ciampi, un uomo di 52 anni è rimasto coinvolto in un’aggressione. Anche in questo caso sono stati allertati i Carabinieri della Compagnia di Pavia, e la persona ferita è stata trasferita al San Matteo per le cure del caso.