SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 ottobre 2025

Soccorritori in azione nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 ottobre 2025 in provincia di Pavia come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU): cinque interventi tra Magherno, Vigevano, Pavia, Voghera e Broni per malori, un infortunio sul lavoro, un caso di intossicazione etilica e un incidente sportivo.

Interventi del 118

Nottata di lavoro per i soccorritori  come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Pavia, con diversi interventi che hanno coinvolto diversi cittadini.

Giovedì 16 ottobre 2025

Alle 20:25 di giovedì 16 ottobre 2025 a Vigevano, in via La Marmora, i soccorsi sono stati chiamati per un malore improvviso che ha colpito una donna di 41 anni. La paziente è stata trasportata in ospedale a Vigevano in codice giallo (media gravità).

Poco dopo, alle 21:18, un altro malore ha richiesto l’intervento dei sanitari nel piazzale della stazione di Pavia, dove un uomo di 47 anni è stato assistito e portato al Policlinico San Matteo per accertamenti.

Alle 21:50 a Voghera, in piazza San Bovo, un uomo di 55 anni è stato soccorso per una intossicazione etilica e accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Voghera in codice verde.

Infine, alle 22:01 a Broni, presso un impianto sportivo di via Quartiere Piave, i sanitari sono intervenuti con un’ambulanza per un infortunio durante un’attività sportiva che ha coinvolto un uomo di 40 anni. Anche in questo caso, il ferito è stato trasportato al San Matteo di Pavia per le cure del caso.

Venerdì 17 ottobre 2025

Nessun intervento dei soccorritori invece dalla mezzanotte in poi, la prima chiamata della giornata è arrivata alle 7:30 a Magherno, in via Mora, dove un uomo di 58 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha soccorso il coinvolto trasportandolo in ospedale in condizioni non preoccupanti.