Duello gastronomico in Tv: Napoli sfida Pavia | La Prova del Cuoco
Domani assisteremo alla rivisitazione degli agnolotti al brasato, piatto tipico dell’Oltrepò Pavese.
Duello gastronomico in Tv: Domani alla Prova del Cuoco Napoli sfiderà Pavia
Duello gastronomico in Tv
Domani, giovedì 13 dicembre 2018, nel programma condotto da Elisa Isoardi, si inizierà parlando di spigola con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni che preparerà una gustosa spigola alla siciliana in crosta di pane. Con lui ci sarà l’esperto ittico genovese Davide Valsecchi, che svelerà tutte le proprietà di questo magnifico pesce.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Riccardo Carnevali da Pavia e Vincenzo Lebano da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico dell’Oltrepò: gli agnolotti al brasato.
Per la rubrica “Piatto d’autore” lo chef romano Marco Bottega cucinerà delle stuzzicanti costolette di agnello fritte. Spazio anche alla creatività del maestro pasticcere romano Federico Prodon, che realizzerà un classico dolce di origini francesi ma dal cuore italiano: i profitteroles.
Bruno Vespa “Giurato per un giorno”
Quarta “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Antonella Verbicaro da Potenza e Claudio Gennai da Livorno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Marco Claroni da Roma e Bonetta dell’Oglio da Palermo.
A giudicarli lo chef stellato Anthony Genovese, la giornalista gastronomica Francesca Mezzadri e - “giurato per un giorno” – il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Bruno Vespa.