A Voghera, un cittadino nigeriano di 32 anni è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato alla spalla un 42enne durante una lite scoppiata alla stazione ferroviaria. La vittima è stata ricoverata in gravi condizioni al San Matteo.
Lite in stazione
Mercoledì 8 ottobre 2025, nel pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Voghera,unitamente a personale della Polfer di Voghera, sono intervenuti presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria della città dopo la segnalazione di una violenta lite. Sul posto, le forze dell’ordine hanno trovato un uomo ferito alla schiena e, poco distante, il presunto aggressore.
Secondo quanto ricostruito dai militari e diffuso in un comunicato stampa nella giornata odierna (9 ottobre 2025), la lite sarebbe nata per futili motivi sulla pensilina del primo binario e poi degenerata all’esterno della stazione. Al culmine della discussione, il 32enne avrebbe estratto un coltello e colpito la vittima alla spalla, causando lesioni gravi.

Ferito a una spalla
Il ferito, un cittadino italiano di 42 anni senza fissa dimora e anch’egli con precedenti, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia, resta ricoverato a causa della profonda ferita riportata alla spalla.
Tentato omicidio
I Carabinieri, supportati dai poliziotti intervenuti, sono riusciti a fermare il sospettato, un cittadino nigeriano di 32 anni con precedenti penali, e a condurlo presso la caserma di via Verdi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 32enne è stato successivamente trasferito alla casa circondariale di Voghera. L’arrestato dovrà rispondere di tentato omicidio.