I soccorsi riportati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella notte tra l’8 e il 9 ottobre 2025: diverse intossicazioni etiliche hanno coinvolto giovani e adulti, mentre a Casorate Primo si è verificato un incidente tra due auto.
Interventi del 118
È stata una notte di lavoro per i soccorritori del 118 nella provincia di Pavia, tra mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre 2025. Diversi interventi hanno impegnato ambulanze e forze dell’ordine, con episodi di intossicazione etilica e un incidente stradale che ha coinvolto più persone.
Mercoledì 8 ottobre 2025
Il primo intervento della serata è avvenuto a Broni, intorno alle 21:52, in via Quartiere Piave, dove un 61enne è stato soccorso per intossicazione etilica. L’uomo è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Stradella.
Poco dopo, a Pavia, i soccorsi sono stati chiamati per due malori improvvisi in strada. Alle 23:29, in piazzale Garibaldi Porta, un 31enne è stato colto da un malore acuto ed è stato trasferito al San Matteo. Un altro episodio simile si è verificato appena un quarto d’ora dopo, alle 23:42, in viale Trieste, dove un 23enne è stato portato d’urgenza nello stesso ospedale.
Giovedì 9 ottobre 2025
La notte è poi proseguita con altri due interventi per intossicazioni etiliche a Pavia, entrambi avvenuti intorno all’una di notte. In viale Lungo Ticino Visconti, una 21enne è stata soccorsa e condotta al San Matteo; pochi minuti dopo, in viale della Resistenza, una 18enne ha necessitato di cure per la stessa causa. Entrambe le ragazze sono state trasportate in ospedale in condizioni non gravi.
Infine, alle prime luci dell’alba, intorno alle 6:26, i soccorsi sono intervenuti a Casorate Primo, in via dei Pini, per un incidente stradale tra due automobili. Coinvolti un uomo di 37 anni e una donna di 45, entrambi trasportati in ospedale, lui al San Matteo di Pavia, lei al nosocomio di Rozzano. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Pavia per i rilievi.