CRONACA

Il vicino bussa chiedendo del latte, poi la violenta: vittima una studentessa 19enne

La giovane ha reagito urlando con forza, riuscendo a richiamare l’attenzione di una sua coetanea residente nello stesso condominio

Il vicino bussa chiedendo del latte, poi la violenta: vittima una studentessa 19enne

Una 19enne è stata aggredita in casa da un vicino di 29 anni, che si è introdotto nell’appartamento con la scusa di chiedere del latte. La pronta reazione della vittima e l’intervento di una testimone hanno permesso l’arresto dell’uomo.

Aggredita dal vicino di casa

L’incubo per una giovane donna di 19 anni è iniziato lunedì mattina (6 ottobre 2025) quando un vicino di casa si è presentato alla porta, chiedendo in prestito del latte. Approfittando della situazione, il 29enne, si sarebbe introdotto nell’appartamento in cui la ragazza vive insieme al fidanzato, trovandola sola.

Le urla

Mentre l’aggressore tentava di compiere il reato, la giovane ha reagito urlando con tutta la forza che aveva, riuscendo a richiamare l’attenzione di una sua coetanea residente nello stesso condominio. La testimone ha subito allertato i soccorsi, permettendo alla vittima di liberarsi e contattare il 112.

Portata in ospedale

I sanitari, giunti sul posto, hanno trovato la 19enne in evidente stato di shock e l’hanno trasportata in ospedale per accertamenti. Nonostante l’accaduto, la ragazza è riuscita a fornire indicazioni precise sull’identità dell’aggressore.

Arrestato

La polizia ha prontamente ricostruito la dinamica dei fatti e rintracciato il 29enne, che è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata. E stato quindi portato nel carcere di Torre del Gallo, in attesa della convalida dell’arresto.