A Pavia, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella serata del 1° ottobre un 34enne è rimasto ferito dopo una caduta. La mattina successiva, invece, due 17enni sono stati investiti.
Interventi del 118
Due diversi interventi di soccorso hanno impegnato nella serata di mercoledì 1° ottobre 2025 e nella mattinata di giovedì 2 ottobre 2025 i sanitari e le forze dell’ordine a Pavia.
Caduta
Il primo episodio si è verificato mercoledì 1° ottobre 2025, intorno alle 21.24, in piazzale della Stazione, a Pavia. Un 34enne è caduto a terra riportando ferite che hanno reso necessario l’intervento dei soccorritori del 118 con un’ambulanza. Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato trasportato al San Matteo, dove è giunto intorno alle 21.55, in codice verde. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Investimento pedone
Il giorno successivo, giovedì 2 ottobre alle 7.53, un secondo intervento è scattato in via Pietro in Verzolo, sempre a Pavia. Qui si è verificato un investimento che ha coinvolto due giovanissimi, un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 16. Sul posto sono accorse due ambulanze della Croce Rossa cittadina e un’automedica, mentre la Polizia Locale di Pavia si è occupata dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Entrambi non sembrano aver riportato gravi conseguenze. Dai primi accertamenti pare che la 16enne in sella a uno scooter abbia investito il 17enne che stava attraversando la strada.