SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 30 settembre e mercoledì 1 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 30 settembre e mercoledì 1 ottobre 2025

Nella serata di martedì 30 settembre 2025 e nelle prime ore del giorno successivo, il sistema di emergenza sanitaria è stato impegnato in diversi interventi tra Pavia e il territorio provinciale.

Interventi del 118

Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il primo episodio si è registrato a Pavia, in viale Canton Ticino 18, intorno alle 21.54 del 30 settembre 2025, dove una donna di 50 anni ha accusato un malore improvviso. Sul posto è intervenuto il personale della Croce Rossa e, dopo le prime cure, la paziente è stata trasportata al San Matteo per accertamenti, dove è entrata alle 22.23. Dell’accaduto è stata informata anche la Questura di Pavia.

Poco dopo, alle 22.12, un altro intervento ha riguardato un giovane di 25 anni colto da malore in un impianto lavorativo di Siziano, situato in via del Benessere. Anche in questo caso è stato richiesto l’intervento sanitario: il ragazzo è stato trasferito all’ospedale di Rozzano in codice giallo (media gravità).

La serata è proseguita con un ulteriore episodio a Pavia, lungo l’A54, dove alle 22.40 un uomo di 56 anni ha accusato un malore mentre si trovava in strada. L’intervento si è concluso con il trasporto all’ospedale San Matteo in codice giallo.

Ciclista investito

La mattina successiva, 1 ottobre 2025, si è verificato invece un incidente stradale a Stradella, in via Ticino, intorno alle 6.13. Un ciclista di 28 anni è stato investito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Stradella e il personale del 118. Dopo le prime cure, il giovane è stato trasferito al San Matteo di Pavia dove è arrivato in codice giallo alle 7.13.