A Voghera un 33enne, è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento notturno durato quasi un’ora. Durante la fuga ha danneggiato mezzi delle forze dell’ordine.
Arrestato 33enne
Un inseguimento durato quasi un’ora ha portato all’arresto di T.E.T., 33 anni, cittadino marocchino residente a Voghera. L’uomo è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento di veicoli. Durante la fuga, la persona che viaggiava con lui è riuscita a scappare.
Nel corso dell’inseguimento, il 33enne ha anche danneggiato una volante della polizia e una gazzella dei carabinieri.
Non si ferma all’alt
Tutto è iniziato intorno alle 3:30 della notte tra venerdì 26 e sabato 27 settembre 2025, quando una pattuglia della polizia ha segnalato alla centrale operativa dei carabinieri un’auto sospetta. La vettura non si era fermata all’alt durante un controllo, e a bordo c’erano due persone.
I militari sono intervenuti in via Negrotto Cambiago, posizionando l’auto di servizio per bloccare la corsa dell’auto in fuga. Il conducente, tuttavia, non si è fermato, rischiando di investire i militari.
L’auto ha proseguito la sua corsa mentre una volante del Commissariato tentava di fermarla, ma la vettura ha imboccato la tangenziale contromano prima di dirigersi verso Pontecurone. La vettura si infine fermata in corrispondenza di un incrocio. A quel punto gli occupanti sono scesi e hanno proseguito la fuga a piedi.
Uno bloccato, uno in fuga
E.T.T è stato bloccato, mentre l’altro occupante è riuscito a far perdere le tracce. Il 33enne è stato quindi accompagnato in caserma. Dagli accertamenti è risultato avere la patente sospesa, nel suo borsello inoltre sono state trovate due dosi di cocaina, dichiarate per uso personale.
L’arresto è stato convalidato e per il 33enne sono stati disposti gli arresti domiciliari. Proseguono le indagini per rintracciare il complice.