Sono tre gli interventi segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra il 23 e il 24 settembre in provincia di Pavia: nel capoluogo un uomo di 77 anni è rimasto ferito nel ribaltamento della sua auto, mentre a Mortara un 48enne è stato vittima di un’aggressione. All’alba del 24 settembre, a Pavia, un 44enne è stato colpito da un malore.
Incidente stradale a Pavia
Nella serata di martedì 23 settembre 2025 si sono registrati due distinti interventi di soccorso. A Pavia, in viale Lungo Ticino Sforza, un uomo di 77 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale con ribaltamento del veicolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, mentre i sanitari del 118 hanno provveduto al trasporto del ferito al San Matteo, dove è arrivato in codice giallo (media gravità) poco dopo le 22.30.
Aggressione a Mortara
Sempre in serata, ma a Mortara, i Carabinieri della Compagnia di Vigevano sono stati allertati per un’aggressione avvenuta in corso Garibaldi: coinvolto un uomo di 48 anni che però non è stato trasferito in ospedale.
Malore a Pavia
Poche ore dopo, intorno all’1 del 24 settembre 2025, un nuovo intervento si è reso necessario a Pavia, in via Robecchi Brichetti. Un uomo di 44 anni è stato colto da un malore ed è stato soccorso dal personale sanitario, che ne ha disposto il trasferimento al San Matteo. L’arrivo in ospedale è avvenuto intorno all’1.30, in codice giallo (media gravità).