CRONACA

Sfondano la vetrata del supermercato, ma fuggono a mani vuote

Colpo fallito nella notte tra lunedì e martedì: danni ingenti, ma la cassaforte è rimasta al suo posto

Sfondano la vetrata del supermercato, ma fuggono a mani vuote

Nella notte tra il 22 e il 23 settembre un gruppo di ladri ha tentato un furto al supermercato Gulliver di Voghera, sfondando la vetrata con un’auto ma fuggendo a mani vuote. L’episodio ricalca altri colpi recenti avvenuti in provincia.

Tentato furto al Gulliver di Voghera

Notte movimentata a Voghera, dove una banda di ladri ha preso di mira il supermercato Gulliver di via Sturla. I malviventi, hanno usato un veicolo come ariete per sfondare la vetrata d’ingresso. L’obiettivo era la cassaforte, ma il colpo non è andato a segno. Dopo aver provocato danni all’edificio, i ladri hanno deciso di desistere e si sono dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Modus operandi già visto

La tecnica non è nuova: solo pochi giorni fa, il 17 settembre 2025, un colpo analogo era stato messo a segno in un altro punto vendita Gulliver, a Giussago. In quell’occasione la banda era riuscita a portar via la cassaforte, anche se il bottino era risultato piuttosto esiguo, circa 500 euro in contanti.

Indagini in corso

Sul tentato furto di Voghera indagano ora i carabinieri della Compagnia cittadina anche tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza. L’obiettivo è ovviamente quello di individuare i responsabili.