CRONACA

Ragazza dispersa nei boschi di Romagnese, scattano le ricerche

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Pavia, coordinate dall’Unità di Comando Locale (UCL)

Ragazza dispersa nei boschi di Romagnese, scattano le ricerche

Nella mattina di domenica 21 settembre 2025 a Romagnese è scattata un’operazione di ricerca per una ragazza dispersa nei boschi. Vigili del Fuoco, nuclei specializzati e mezzi aerei hanno partecipato alle operazioni.

Ragazza dispersa nei boschi

Attimi di apprensione nella mattinata di domenica a Romagnese, in località Casamatti, dove una ragazza risultava dispersa nei boschi. L’allerta è scattata intorno alle 6 e ha immediatamente fatto scattare una vasta operazione di ricerca.

Le ricerche

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Pavia, coordinate dall’Unità di Comando Locale (UCL). Alla mobilitazione hanno preso parte anche i distaccamenti territoriali e le risorse specialistiche della Direzione Regionale Lombardia: dall’ufficio IMSI Catcher per la localizzazione del cellulare, ai nuclei cinofili, fino ai droni e all’elicottero del Reparto Volo Lombardia.

Il lieto fine

Fortunatamente le ricerche si sono concluse con esito positivo. La giovane è stata notata da alcuni escursionisti che transitavano nella zona boschiva e che hanno immediatamente dato l’allarme.

Una volta ritrovata, la ragazza è stata accompagnata al posto di comando avanzato dei Vigili del Fuoco e poi affidata al personale sanitario del 118 per gli accertamenti di rito. Le sue condizioni, nel complesso, sono state giudicate buone.