Un 18enne di Voghera è stato fermato dai carabinieri con cocaina nascosta nelle mutande e hashish in casa, insieme a oltre 2.500 euro in contanti. Ora è accusato di spaccio.
Fermato in centro
Mercoledì 17 settembre 2025 un 18enne di Voghera è stato fermato dai carabinieri in centro, in via Bidon. L’attenzione dei militari è stata attirata dal suo atteggiamento nervoso e agitato, che ha subito destato sospetti.
15 dosi di cocaina
Durante la perquisizione personale, i militari hanno trovato 15 dosi di cocaina nascoste nelle mutande, per un totale di circa 10 grammi, e 170 euro in contanti. Successivamente, la perquisizione si è estesa all’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti altri 8 grammi di hashish, un bilancino, materiale per il confezionamento e 2.500 euro in contanti, insieme a un cellulare. Tutti questi beni sono stati sequestrati.
Arrestato per spaccio
Nei suoi confronti è quindi scattato l’arresto in flagranza, per l’ipotesi di reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo la notte trascorsa in caserma, il giovane è stato portato in tribunale. Il Pm ha chiesto l’arresto, ma il ragazzo è stato momentaneamente scarcerato con l’obbligo di firma giornaliera. Il processo è fissato per il prossimo 16 dicembre.