CRONACA

Armato di coltello tenta furto in cantina, sorpreso dal proprietario che lo aggredisce

Lo ha colpito al volto per difendersi e bloccarne l'azione

Armato di coltello tenta furto in cantina, sorpreso dal proprietario che lo aggredisce

Un 33enne pluripregiudicato è stato arrestato dai Carabinieri a Santa Giuletta dopo essersi introdotto in una cantina privata armato di coltello. Il proprietario, lo sorprende e lo aggredisce.

Tentativo di furto

Nella notte del 19 settembre 2025, un 33enne pluripregiudicato è stato arrestato dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Stradella. L’uomo si era introdotto in una cantina privata a Santa Giuletta, intorno all’una di notte, con l’intento di rubare.

Sorpreso dal proprietario

Il padrone di casa, accortosi della presenza del malvivente, ha immediatamente richiesto l’intervento dei militari. Nel frattempo, temendo che l’intruso potesse utilizzare il coltello che aveva con sé, lo ha colpito al volto per difendersi e bloccarne l’azione.

Arrestato

All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo è stato trovato ancora sul posto e tratto in arresto con l’accusa di tentata rapina impropria e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. Il coltello in suo possesso è stato sequestrato.

Ladro in ospedale

A seguito dello scontro con il proprietario, è stato richiesto l’intervento del 118. Il 33enne è stato trasportato all’ospedale di Voghera, dove ha ricevuto le cure necessarie ed è stato successivamente dimesso. In seguito, è stato trasferito alla casa circondariale di Pavia, in attesa della convalida dell’arresto.