19-20 SETTEMBRE 2025

In piazza a Mortara la finale nazionale de “La Più Bella del Mondo”: 40 concorrenti in gara

Due serate di moda e spettacolo per l’edizione numero 27 del concorso: giuria presieduta da Edoardo Raspelli

In piazza a Mortara la finale nazionale de “La Più Bella del Mondo”: 40 concorrenti in gara

La 27esima edizione de “La Più Bella del Mondo” si terrà a Mortara il 19 e 20 settembre 2025, con 40 concorrenti in gara e una giuria presieduta da Edoardo Raspelli.

Finale de “La Più Bella del Mondo”

Il centro di Mortara si prepara ad accogliere la 27ª edizione del concorso nazionale La Più Bella del Mondo. Oggi, venerdì 19 e sabato 20 settembre 2025, piazza Vittorio Emanuele diventerà passerella per 40 concorrenti arrivate da tutta Italia.

Le sfidanti si presenteranno con abiti eleganti, tenute casual e il tradizionale costume da bagno del concorso. A condurre le due serate saranno Leo Bosi e Gloria Anselmi, con regia e coreografie affidate come sempre a Valerio Rossetti.

A Mortara la finale de “La più bella del mondo”

In giuria Edoardo Raspelli

La giuria di esperti sarà presieduta da Edoardo Raspelli, giornalista e volto televisivo noto come “cronista della gastronomia”. Oltre a guidare i lavori della giuria, Raspelli premierà la vincitrice del titolo speciale “Miss Senza Trucco” e consegnerà riconoscimenti aggiuntivi: voucher messi in palio da FB Dental di Legnano e creazioni della stilista fiorentina Cinzia Diddi.

Tra le novità dell’edizione 2025, anche la fascia di “Miss Mondariso”, dedicata al territorio della Lomellina che ospita l’evento.

Le fasce assegnate da Edoardo Raspelli in una passata edizione

La prossima stagione

Archiviata la finale nazionale, il concorso riparte immediatamente con la stagione successiva. Domenica 21 settembre 2025, infatti, dalle 14, piazza principale di San Giorgio Piacentino ospiterà la prima selezione valida per il 2026, nell’ambito della Sagra del Fungo Porcino.

Dieci ragazze si contenderanno le prime fasce dell’anno, in un pomeriggio presentato ancora da Leo Bosi con coreografie sempre di Valerio Rossetti. Sarà inoltre l’occasione per l’esordio ufficiale della neoeletta La Più Bella del Mondo 2025.