Un grave incidente si è verificato sulla Statale 412 tra Carpiano e Landriano: coinvolti due auto e un furgone, quattro i feriti. Un bambino di 10 anni, in condizioni critiche, è stato trasportato in elisoccorso all’Humanitas di Rozzano.
Schianto tra due auto e un furgone
Un grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 settembre 2025, lungo la Strada Statale 412, nel tratto compreso tra Carpiano e Landriano. Tre i mezzi coinvolti: due automobili e un furgone. Lo scontro, particolarmente violento, ha reso necessaria una vasta mobilitazione dei soccorsi.
Grave bambino di 10 anni
Ad avere la peggio sono stati un adulto e un bambino di 10 anni, rimasti intrappolati all’interno di una Fiat Panda gialla. Il piccolo, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza in ospedale in elisoccorso. Anche l’adulto che viaggiava con lui è rimasto ferito, insieme ad altre due persone coinvolte nell’incidente.
I coinvolti oltre al bambino di 10 anni, sono una 35enne, un 36enne, una donna di 53 anni e un uomo di 56 anni e una donna di 82.

I soccorsi
Sul luogo dell’impatto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco da Sant’Angelo Lodigiano e Pavia, oltre a numerosi mezzi di emergenza: ambulanze della Croce Bianca di San Giuliano Milanese, della Croce Viola di Rozzano e della Croce Verde di San Basilio, oltre a un’automedica e all’elisoccorso. Presenti anche le Polizie Locali dei comuni di Locate Triulzi, Carpiano e Cerro al Lambro.
Chiusa la statale
Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per accertare le cause dello schianto. La Statale 412, nel tratto interessato, è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.