CRONACA

Sfondano la vetrata del supermercato con un furgone-ariete, poi scappano con la cassaforte

Al suo interno però era custodito un magro bottino: circa 500 euro

Sfondano la vetrata del supermercato con un furgone-ariete, poi scappano con la cassaforte

Nella notte a Giussago, due ladri hanno sfondato la vetrata del supermercato Gulliver con un furgone e hanno rubato la cassaforte contenente circa 500 euro, fuggendo prima dell’arrivo dei carabinieri.

Spaccata con furgone-ariete

Nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 settembre 2025, intorno alle 3.30, il supermercato Gulliver di Giussago, in via Lanzoni, è stato preso di mira da una banda di ladri. I malviventi hanno utilizzato un furgone come “ariete”, sfondando la vetrata d’ingresso in retromarcia.

Via con la cassaforte

Nonostante l’allarme scattato immediatamente, i ladri hanno agito in pochi istanti. Dal furgone sono scesi due uomini incappucciati e vestiti di scuro, diretti subito verso l’ufficio dove si trovava la cassaforte. Hanno prelevato la cassaforte ancora chiusa e l’hanno caricata sul furgone, facendo poi perdere le loro tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Secondo le prime stime però, il bottino ammonterebbe a circa 500 euro in contanti.

Le indagini

I carabinieri della Compagnia di Pavia hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili. Gli investigatori ipotizzano che possa trattarsi di una banda già nota per aver compiuto furti simili, con modalità ben collaudate.