CRONACA

Schianto in moto a Sannazzaro: muore 36enne, mamma di due figli

Chiara Zugnoni ha perso la vita nella serata di sabato 13 settembre. Ferito gravemente il 26enne alla guida, ora indagato per omicidio stradale colposo

Schianto in moto a Sannazzaro: muore 36enne, mamma di due figli

Tragico incidente stradale a Sannazzaro de’ Burgondi nella serata di sabato: Chiara Zugnoni, 36 anni di Pavia e madre di due bambini, è morta in un incidente in moto: ferito il conducente 26enne, ora indagato per omicidio stradale colposo.

Una serata tra amici finita in tragedia

Un sabato sera tra amici che si trasforma in tragedia. Un incidente stradale ha infatti spezzato la vita di Chiara Zugnoni, 36 anni, di Pavia, madre di due bambini piccoli. La giovane era salita sulla Kawasaki 650 di Islam Kezi, 26 anni, marito di una sua amica per fare un giro, e provare la moto.

Lo schianto contro il guard rail

Intorno alle 19.30, i due sono partiti e hanno percorso la circonvallazione di Sannazzaro de’ Burgondi. Qui, all’altezza di una curva sulla Provinciale 193bis, il giovane ha perso il controllo del mezzo, che è finito contro il guard rail. Un impatto devastante che ha sbalzato i due a decine di metri di distanza.

Inutili i soccorsi

Chiara, nonostante indossasse il casco, ha riportato ferite gravissime. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimarla, ma ogni sforzo è stato inutile. La donna, uscita di casa senza documenti e con l’idea di rientrare subito, è stata identificata solo più tardi.

Grave conducente

Il 26enne alla guida della moto, residente a Zinasco e padre di un figlio piccolo, è stato trasportato in ospedale con ferite gravi ma non rischia la vita. Sotto shock, ha raccontato di non ricordare le dinamiche dell’incidente.

Gli accertamenti

Sul luogo dell’incidente hanno lavorato a lungo i carabinieri della compagnia di Voghera. Non sono emerse tracce di altri veicoli coinvolti. La strada è rimasta chiusa tre ore per consentire i rilievi e la messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco.

Omicidio stradale

La Procura di Pavia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, al momento a carico di ignoti, ma l’attenzione è concentrata sul conducente, che rischia l’accusa di omicidio stradale colposo. La salma di Chiara Zugnoni è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che deciderà sull’autopsia.