CRONACA

Frontale a Zerbolò tra due auto che finiscono fuori strada: tre feriti

Lo schianto è avvenuto nella mattinata di sabato lungo la Provinciale 3

Frontale a Zerbolò tra due auto che finiscono fuori strada: tre feriti

Nella mattinata di sabato 13 settembre 2025 due auto si sono scontrate frontalmente sulla provinciale 3 a Zerbolò finendo fuori strada. Tre persone sono rimaste ferite.

Frontale a Zerbolò

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di sabato 13 settembre 2025 a Zerbolò, lungo la strada provinciale 3, in località Cascina Limido. Intorno alle 8.15 due automobili, per cause ancora da chiarire, si sono scontrate frontalmente e sono finite fuori strada, terminando la corsa in un campo poco sotto la carreggiata.

Tre feriti

Nell’impatto sono rimaste coinvolte tre persone, tra cui una giovane di 27 anni e un uomo di 53. Tutti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo: le loro condizioni sono considerate di media gravità.

I soccorsi

L’allarme ha fatto scattare un massiccio intervento dei mezzi di emergenza. Sul posto sono arrivate due ambulanze e un’automedica. I vigili del fuoco di Pavia e Garlasco hanno invece lavorato per liberare una delle persone rimasta intrappolata tra le lamiere.

Presenti anche gli agenti della polizia stradale di Pavia, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto.