CRONACA

Entra nel camerino, indossa i vestiti nuovi e scappa senza pagare: arrestato fuori dall’Iper

Doppio intervento a Montebello della Battaglia, gli agenti hanno sventato poche ore dopo un furto in una parafarmacia

Entra nel camerino, indossa i vestiti nuovi e scappa senza pagare: arrestato fuori dall’Iper

Il soggetto è stato arrestato per rapina impropria, ma non si è trattato dell’unico intervento della serata.

Furto all’Iper di Montebello

Un furto improvviso si è verificato nel corso della serata di giovedì 11 settembre 2025 al centro commerciale Iper di Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia. Secondo le prime ricostruzioni, tutto ha avuto inizio quando un uomo è stato notato mentre entrava nei camerini con alcuni vestiti da provare. Fino a qui, niente di strano.

Il problema è che una volta provati gli indumenti, non se li è più tolti ed è uscito con gli abiti ancora addosso, ovviamente senza pagare. Prontamente allertato, il personale di sicurezza ha tentato di fermarlo, ma il ladro è riuscito a scappare via in bicicletta. I vigilantes l’hanno inseguito e lui ha reagito cercando più volte di colpirli per non essere bloccato.

Doppio reato in poche ore

Contemporaneamente, si sono presentati sul posto gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera che hanno fermato il fuggitivo. Il soggetto è stato arrestato per rapina impropria, ma non si è trattato dell’unico intervento della serata.

Poche ore dopo, nella notte, intorno alle 3.30, un cittadino ha contattato le forze dell’ordine, segnalando dei rumori sospetti che provenivano da una parafarmacia situata esattamente davanti alla sua abitazione. Oltre ai forti rumori, il pavese ha notato un malintenzionato intento nel forzare l’ingresso.

Colpo sventato alla parafarmacia

Gli operatori del Commissariato di Voghera, in contatto con il segnalante, sono arrivati in pochi istanti e hanno trovato la porta d’ingresso socchiusa e divelta all’altezza della serratura. All’interno, gli agenti si sono trovati davanti un uomo con un berretto e un cappuccio. In mano aveva un registratore di cassa e stava verosimilmente rubando dei soldi in contanti.

L’individuo è stato subito bloccato e arrestato per tentato furto aggravato. Si sono concluse così dodici ore decisamente intense per il Commissariato di Voghera.