Una coppia di trentenni è rimasta coinvolta in un grave incidente a Tornello di Mezzanino sulla Statale 617: la ragazza è morta sul colpo, mentre il compagno è stato trasportato in codice rosso al San Matteo. Lo scontro con un furgoncino, rimasto danneggiato, è avvenuto in un tratto urbano.
Schianto moto-furgone: muore 31enne
Poco prima delle 13 di sabato 30 agosto 2025, un tragico incidente è avvenuto in località Tornello, lungo la Statale 617 “Bronese” a Mezzanino. Una coppia, entrambi 31 anni, viaggiava in moto quando è stata coinvolta in uno scontro con un furgoncino. La violenza dell’impatto ha sbalzato i due a diversi metri di distanza.
Per la ragazza non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto. Si tratta di Francesca Mazza, nata e cresciuta a Pavia. Laureata in giurisprudenza, lavorava per l’ufficio legale di una banca telematica.
Il fidanzato, che guidava la due ruote, suo coetaneo, è stato rianimato dai soccorritori e trasportato in codice rosso al San Matteo di Pavia.
La dinamica dello schianto
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale di Pavia, intervenuta insieme ai carabinieri della Compagnia di Stradella, il piccolo furgoncino potrebbe aver effettuato una manovra o un’inversione di marcia quando la moto, presumibilmente a velocità elevata, è sopraggiunta. L’impatto è stato così violento da danneggiare gravemente la parte frontale del furgoncino.
I danni e le conseguenze
La moto ha terminato la corsa contro l’ombrellone di un bar-trattoria, senza coinvolgere clienti o passanti, e riducendosi a un ammasso di rottami. Il conducente del furgoncino, un uomo di 60 anni, è stato trasportato precauzionalmente in ospedale, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.