CRONACA

Camper in fiamme a Chignolo Po causa blackout in alcune abitazioni

Vigili del fuoco al lavoro per domare l’incendio: mezzo distrutto

Camper in fiamme a Chignolo Po causa blackout in alcune abitazioni

Un camper in disuso è andato a fuoco nella serata di venerdì 29 agosto 2025 nel cortile di una cascina a Chignolo Po, provocando un blackout in alcune abitazioni. L’incendio sembra essere stato originato da un corto circuito.

Incendio camper

Erano circa le 22 di venerdì 29 agosto 2025 quando un camper ha preso fuoco nel cortile di una cascina in via Patrini, nella frazione Alberone di Chignolo Po. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sant’Angelo Lodigiano.

Mezzo distrutto

I pompieri sono giunti con un’autopompa serbatoio e un’autobotte pompa, riuscendo a circoscrivere e spegnere le fiamme prima che potessero propagarsi. Il camper, un vecchio modello Mercedes in disuso da tempo, è andato però completamente distrutto.

Blackout per diverse famiglie

L’incendio ha interessato anche la linea elettrica della zona, lasciando alcune abitazioni senza corrente per diverse ore. Subito dopo la messa in sicurezza, i tecnici dell’azienda elettrica hanno provveduto al ripristino, riducendo al minimo il disagio per i residenti.

Cause accidentali

Secondo i primi accertamenti, il rogo avrebbe avuto origine da un corto circuito. I carabinieri della Stazione locale, appartenenti alla Compagnia di Stradella, hanno escluso responsabilità dolose. Sono comunque in corso ulteriori verifiche per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.